Uno per uno. Tutti per tutti!
STRANACOLLA è un workshop di stampa a caratteri mobili e serigrafia a 6 piedi, nato dalla collaborazione tra Weird Studio e Colla. Sabato 28 Maggio dalle 14 alle 18, presso i Colla Head Quarters, in via Slataper 8, a Firenze, si svolgeranno 4 ore di sporco lavoro per apprendere le basi delle due tecniche, stampare e portarsi a casa un posterino ricordo da contemplare nei momenti di nostalgia. Alla fine ci annaffieremo con un po’ di birra.
La stampa a caratteri mobili è una tecnica basata sull’uso di lettere e disegni mobili da inchiostrare e imprimere su carta – inventata da Gutenberg a metà 1400. Ogni stampa è unica e mai uguale ad un’altra. La serigrafia è quella tecnica di stampa utilizzata per carta e tessuto che si avvale di una matrice di nylon per imprimere il disegno sul supporto.
STRANACOLLA è un workshop pratico, un laboratorio della durata di 4 ore. Dopo una breve introduzione teorica, passeremo a divertirci con lettere, telai e inchiostri. La stampa artigianale ha dei ritmi rilassati: per questo motivo i posti sono limitatissimi!
Compila il form per iscriverti: clicca qui