Canto De’ Ricci è un brand di calzature in pelle che fonda le sue radici nella storica tradizione del cuoio fiorentino.
Realizzazione e-commerce e identità visiva
Nei suoi store a Firenze e sul nuovo e-commerce, il brand propone un prodotto di pelletteria di qualità, con uno sguardo moderno ma sempre nel rispetto della tradizione.
Logo Restyling
Lo scudo è la forma principale che costituisce il pittogramma del marchio. Questa forma conferisce al simbolo molteplici significati e sfumature legate alla storicità, senza complicarne la lettura visiva. Lo scudo è partito d’argento, un riferimento allo storico stemma dell’arte dei Cuoiai e Galigai delle Arti Minori di Firenze. La terminazione è rappresentata da delle scanalature che ricordano i merli Guelfi, un tempo caratteristici della torre, oggi capitozzata, che ospita il negozio principale in via del Corso a Firenze. Lo scudo centrato nella C assume valore di stemma, come nelle più antiche famiglie fiorentine.
L’essenza dell’antica arte del cuoio fiorentino racchiusa in una scarpa.
Restyling Website e realizzazione e-commerce
Il nuovo website di Canto de’ Ricci presenta una parte corporate dove si approfondiscono i valori del brand come l’autenticità, la tradizione e la famiglia. L’altra parte invece è dedicata al catalogo prodotti e alla vendita online per cui è stata sviluppata una piattaforma e-commerce. Il design pulito e lineare, premia la funzionalità e la semplicità di navigazione.